“Happy Ester & pupi cu l’ova”

Lunedì 25 marzo, in occasione della settimana santa, la Scuola Secondaria di I grado "Ciro Scianna" ha partecipato alla parata lungo corso Umberto .

Utente PAMM06400T-psc

da Pamm06400t-psc

Lunedì 25 marzo, in occasione della settimana santa e in seno all’evento “Happy Ester & pupi cu l’ova”, nato da un’idea di Chiara Audia in collaborazione con Pina Malfitano, la Scuola Secondaria di I grado “Ciro Scianna”, ha partecipato alla parata che da Piazza Garibaldi si è snodata lungo corso Umberto e corso Butera, fino alla corte di palazzo Butera. Il coro della classe II H diretto dalla prof.ssa Lia Battaglia, accompagnato dal gruppo fiati, diretti dai proff. Antonino Treviso e Girolamo Di Carlo e dai Tamburinari coordinati dal prof. Salvo Rubino e dall’esperto Davide Monteleone, ha eseguito il “Canto popolare in onore di Maria S.S. Addolorata”, accanto alla figura stilizzata della Madonna, realizzata, appositamente per l’evento, dall’artista Fabio Maggiore, con materiali di riciclo.
Il gruppo teatrale, inoltre, coordinato dalla prof.ssa Pina Malfitano, si è esibito in due brevi performance in dialetto siciliano,”U pupu cu l’ovu” e “A ricetta da cuddura cu l’ova”, testi del prof. Gioacchino Di Giovanni.

Prof.ssa G. Malfitano