Tristano e Isotta: la fiaba dell’amore eterno.

Rappresentazione teatrale presso il Teatro Massimo di Palermo - Classi 1H- 1G- 2G-2I

Utente PAMM06400T-psc

da Pamm06400t-psc

In  data 17  aprile 2024, gli alunni delle classi 1H- 1G- 2G-2I, accompagnati dai docenti Oliva D.; Cappello S.; Carnevale S.; La Tona R.; Abbate L.; Baldone F., si sono recati  a Palermo presso il Teatro Massimo per assistere allo spettacolo  Tristano e Isotta.

Nella Sala Grande i ragazzi dai palchi hanno seguito con interesse e curiosità la fiaba di Tristano e Isotta, una delle narrazioni più popolari del Medioevo: una storia d’amore tragica, romantica e piena di magia che ha ispirato moltissimi artisti, letterati, poeti, pittori. Gli attori attraverso la musica e il ballo hanno magistralmente interpretato la triste fiaba di questi due giovani innamorati il cui destino è segnato da un amore contrastato e doloroso con brevi ma intensi momenti di felicità. Molto suggestiva la presenza di bambini e ragazzi che accompagnavano  le danze , molto belli anche i costumi e la scenografia. Gli alunni dai palchi hanno potuto anche ammirare  l’imponente  sala  centrale del Teatro Massimo, tra luci,  bellezze artistiche e arredi regalandoci un’atmosfera magica e piena di emozioni.

La Docente
Prof.ssa Oliva Domenica